

L’approccio Business Data Accelerator di Kepleria, le novità di Microsoft Fabric
e le best practices per una vera strategia data-driven, con testimonianze di clienti
L'evento è dedicato a chi desidera creare una Data Governance moderna, potente ed efficace per integrare la strategia aziendale in un mondo caratterizzato da incertezze. Oggi, per prendere le migliori decisioni, è fondamentale disporre di una vasta quantità di dati. L'Intelligenza Artificiale (AI) è un potente strumento che ci aiuta a comprendere i fenomeni, ma è necessario creare un ambiente fertile per coltivare la cultura dei dati, armonizzarli e renderli facilmente accessibili sia ai C-Levels che alle linee operative.
In questo scenario, gli strumenti di Analytics assumono un ruolo chiave per trasformare i dati grezzi in insight azionabili e tempestivi.
La Data Governance deve essere pervasiva ma trasparente, offrendo un tessuto di informazioni che rende la vita facile anche ai non addetti ai lavori. Inoltre, la dismissione dei silos informativi può essere guidata da esigenze di business che richiedono dati centralizzati o federati, con la data governance come strumento di ordine.
Ci troviamo presso la Microsoft House a Milano il prossimo 11 giugno alle ore 10:00, per confrontarci sul perché, nell’era dell’Artificial Intelligence, la Data Governance è una priorità.
Conosceremo da vicino la metodologia Kepleria Business Data Accelerator per ottimizzare l’uso dei dati e approfondiremo come la piattaforma dati Microsoft Fabric, potenziata da Copilot, semplifica la complessità integrando prodotti e servizi per una soluzione di analisi e intelligenza artificiale end-to-end.
Concluderemo la mattinata con un light lunch e un’opportunità di networking e confronto con i clienti che hanno già abilitato decisioni più intelligenti, innovative e competitive, trasformando le loro strategie.
Sperimenta la prossima generazione di analisi con Microsoft Fabric e scopri come può trasformare la tua gestione dei dati.
AGENDA
Welcome coffee
Benvenuto e apertura lavori
Microsoft Fabric: the data platform for the era of AI
Round Table
• Jenny Zambon – Head of PreSales at KepleriA
• Davide Zacchetti – Chief Information Officer at Ocrim SpA
• Mauro Villa – Resp. Unità Operativa "Sviluppo e presidio di Servizi a richiesta" at Infocamere
• Mauro Longhi – Business Applications Manager at Goglio Group
Open Discussion
Networking & light lunch
RELATORI

Gianluca Salviotti

Matteo Anchieri

Christian Maggioni
